Laminazione capelli: Cos’è, come funziona e i benefici

La laminazione capelli è un trattamento che ha l’obiettivo di ristrutturare e rinforzare i capelli donando massima brillantezza in pochi minuti. Questo servizio, la cui popolarità si deve a Jennifer Lopez e Kim Kardashian, è diventato una vera e propria tendenza. Non si tratta solo di illuminare la chioma, ma soprattutto di renderla più forte e sana. Ecco perché la laminazione è l’ideale per chi ha capelli sfibrati e danneggiati.

Come funziona la laminazione?

Le sostanze chiave sono: l’estratto di seta che rende i capelli più elastici e far si che non si spezzano, gli aminoacidi del grano che vanno a ristrutturare la fibra capillare, polimeri lamintanti che riempiono le zone porose dei capelli e garantiscono la massima lucentezza.

Un trattamento che somiglia molto alla laminazione ciglia e dona ai capelli i medesimi benefici. Oltre a valorizzare il colore, infatti, la laminazione dei capelli migliora l’aspetto della chioma, proteggendola dall’umidità, dai danni provocati dall’ossidazione, dallo stress meccanico e dall’inquinamento.

Quali tipi di capelli possono beneficiare del trattamento?

La laminazione capelli ha lo scopo di proteggere la chioma da tutti i fattori che potrebbero danneggiarla. Inoltre questo servizio agisce anche sui livelli di nutrimento e idratazione. Ecco perché è l’ideale per capelli danneggiati, crespi, spenti o con doppie punte. Un trattamento adatto sia per una texture liscia che riccia. Sui capelli lisci, infatti, viene amplificata la lucentezza e la setosità della chioma. Per i capelli ricci, invece, la laminazione è l’ideale per mantenere l’elasticità dei boccoli.

É possibile fare questo trattamento a casa?

Questo specifico trattamento si fa in salone, ma con il giusto mantenimento a casa puoi riportare i tuoi capelli al loro massimo splendore!
Facile da utilizzare, non appesantisce la chioma e agisce in modo veloce, aiutandoti a risparmiare tempo prezioso!